San Valentino a Milano: cinque idee per la festa degli innamorati

Febbraio 9, 2023
Travel

C’era una volta San Valentino, patrono degli innamorati festeggiato in tutto il mondo il 14 febbraio. Una giornata speciale che, dall’alba dei tempi, trascende in un’occasione unica per vivere tutta la magia dell’amore.
Tra ristoranti di lusso, gite al planetario e passeggiate panoramiche, Milano è una delle città più romantiche d’Italia. Una location elegante e sofisticata da riscoprire in tutta la sua poesia complici un’offerta culturale e una cucina rinomata che la consacrano la scelta perfetta per la festa degli innamorati.

Una cena romantica

I grandi classici non stancano mai. Dopotutto non c’è niente di più romantico di una cena di coppia in un ristorante con ambizione. Un’esperienza indimenticabile che, tra luci soffuse, delizie gourmet e musica jazz, ci stupisce e conquista dal primo all’ultimo minuto. Non a caso BroadWine propone proprio per il 14 febbraio una serata all’insegna del gusto e dell’amore… e offre una bollicina a tutti gli innamorati per San Valentino.

Una passeggiata ai Navigli

Milano è una città ricca di stimoli e innovazioni. Ma in pochi conoscono la sua anima romantica che, come sempre, risiede in piccoli gesti e azioni quotidiane. Una passeggiata lungo i Navigli, mano nella mano, è un’idea a costo zero per assaporare tutta la poesia e la semplicità dell’amore… e un’occasione unica per stare insieme e ammirare le innumerevoli bellezze storiche e culturali della città.

Una gita al Planetario

Non è necessario arrivare fino a Los Angeles per rivivere le emozioni di Mia e Sebastian in La La Land. Dopotutto anche Milano ha il suo Planetario, una sala oscura e silenziosa dove lasciarsi travolgere dalla potenza dell’universo osservando costellazioni, stelle, pianeti e galassie. Un viaggio spaziale per sentirsi uniti e scoprire l’importanza della fisica e della matematica in amore grazie al parere esperto dell’astrofisico e astronomo Luca Perri.

Shopping di coppia

Non c’è niente di peggio di un regalo sgradito in occasione della più romantica delle serate. Ma allora perché non concedersi uno shopping di coppia nella città della moda che offre infinite possibilità tra grandi marchi e negozi vintage. Un’occasione per trascorrere del tempo di qualità insieme e regalarsi un capo d’abbigliamento o un accessorio perfetti per San Valentino.

Un dolce gourmet

Se San Valentino è sinonimo di cioccolatini, Milano è la sede delle principali pasticcerie gourmet. Una combinazione vincente da sperimentare nel giorno più romantico dell’anno complici le irresistibili creazioni dei maestri cioccolatieri e l’infinita selezione di sapori e texture. Una tradizione che regalerà a ogni coppia un’esperienza tanto golosa quanto indimenticabile perfetta per soddisfare il palato e celebrare l’amore.

Author - Author Name

Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat, sed diam voluptua.

Potrebbe piacerti anche

Bulgur: pregi e virtù del “grano spezzato”
Scopri di più
Friuli Venezia Giulia e Slovenia: il gusto globale del vino da BroadWine
Scopri di più
Sicilia, Turchia e Marocco: il gusto globale del vino da BroadWine
Scopri di più