Milano Fashion Week: cinque cose da fare nella capitale della moda

Febbraio 23, 2023
Travel

Ci sono eventi in grado di catalizzare l’attenzione mondiale. Uno di questi è la Milano Fashion Week, la settimana che consacra Milano la capitale indiscussa della moda. Una kermesse che, ospitando i brand più celebri del mondo oltre a personalità internazionali, party esclusivi e cocktail glamour, trasforma la città nella meta ideale per un weekend fuori porta. Un programma di attività che si sposa alla perfezione con le tante offerte culturali ed enogastronomiche: dalle mostre fotografiche, le retrospettive e i vernissage alle serate nei locali più iconici e ambiziosi di Milano.

milano fashion week

La cucina milanese

La cucina in Italia è sempre un punto di forza. Ma quando si cita la capitale della moda la maggior parte delle persone dichiara un certo scetticismo: come se il buon cibo fosse solo una prerogativa del Sud Italia. Eppure le statistiche parlano chiaro: tra ristoranti stellati e alta gastronomia, la città della moda è anche la capitale del cibo di qualità. Non a caso Milano è tra le città che presentano più segnalazioni nella Guida Michelin. Quindi perché non concedersi, tra una sfilata e l’altra, un piatto gourmet in un ristorante con ambizione?

Le mostre fotografiche

Chi ama la fotografia, non può lasciarsi scappare la Milano Fashion Week. Non a caso, durante la settimana della moda, la città offre una lunga serie di mostre fotografiche da visitare: dalle affascinanti retrospettive alle mostre d’arte contemporanea per scoprire, o riscoprire, grandi artisti del passato e nuove promesse della fotografia mondiale.

I vernissage

Non c’è niente di più elegante di un vernissage. Una cerimonia di inaugurazione che, raccogliendo intorno a sé la crème de la crème del panorama culturale italiano e internazionale, ci dà un primo affascinante sguardo su manifestazioni artistiche che potrebbero entrare nella storia. I vernissage inoltre, organizzati lungo tutto il territorio milanese, ci consentono di incontrare designer, stilisti e personalità del mondo della moda arrivati in città in occasione della Milano Fashion Week.

I parchi di Milano

Dopo una serie infinita di serate glamour, un po’ di tranquillità è quello che ci vuole per staccare la spina e ricaricare le batterie. E anche in questo Milano si rivela la meta perfetta. Complici le temperature leggermente più alte di questi giorni, si può passeggiare e rilassarsi tra i tanti parchi della città tra cui ha un ruolo d’onore il meraviglioso Parco Sempione che offre una vista spettacolare sul Castello Sforzesco.

milano fashion week

I locali con ambizione

Se Milano è la città della moda, un motivo c’è. Dopotutto “essere alla moda” significa anche riuscire ad anticipare i tempi. Una rivoluzione enogastronomica che da sempre contraddistingue Milano con i suoi locali iconici e ambiziosi dove le star della Milano Fashion Week si rifugiano per trascorrere una serata esclusiva tra delizie irresistibili e cocktail gourmet. E non è tutto: chi deciderà di trattenersi qualche giorno in più in città, potrà sperimentare la Fish Market Night di BroadWine ogni martedì dalle ore 18.00. Dopotutto è inutile negarlo… a Milano oltre la moda, c’è di più!

Author - Author Name

Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat, sed diam voluptua.

Potrebbe piacerti anche

Bulgur: pregi e virtù del “grano spezzato”
Scopri di più
Friuli Venezia Giulia e Slovenia: il gusto globale del vino da BroadWine
Scopri di più
Sicilia, Turchia e Marocco: il gusto globale del vino da BroadWine
Scopri di più