5 cose da fare in un locale da sogno

Agosto 8, 2022
Lifestyle

5 cose da fare in un locale da sogno

Ci sono locali dove le persone si incontrano perché amano stare insieme. E luoghi magici che, tra sapori genuini, vini selezionati e spazi ricercati, accendono la creatività. Dalla scrittura di un libro e la creazione di contenuti social alla condivisione di idee con amici e colleghi, vi proponiamo cinque cose da fare…in un locale con ambizione!

Dare spazio alla creatività

La casa e l’ufficio sono spazi sicuri e confortevoli che, il più delle volte, si possono rivelare poco stimolanti o privi di spunti interessanti. Ma fortunatamente ci sono locali unici dove sorseggiare un caffè davanti al pc o deliziare il palato con un aperitivo a base di Franciacorta e tramezzini gourmet. Secondo numerose indagini statistiche uno spazio moderno, accogliente, intrigante e intellettuale riaccende la creatività permettendoci di dedicare tempo a progetti personali e lavorativi che possono spaziare dalla scrittura di un libro alla creazione di un blog di successo e tanto altro.

Condividere idee e progetti

Alcuni luoghi non solo diventano un punto di riferimento per un determinato quartiere ma creano meravigliose sinergie tra le persone. E così, dopo una lunga giornata di lavoro, non c’è niente di meglio di un aperitivo con i colleghi per consolidare un team building volto a condividere idee, esperienze e progetti, rafforzare i legami personali e professionali e pensare in grande sorseggiando un delizioso e rigenerante calice di vino.

Seguire le regole dei social

Non è un mistero che il neologismo “Instagrammabile” sia diventato una parola chiave per influencer e appassionati dei social. E il motivo è semplice: un locale unico nel suo genere è la cornice perfetta per costruire post capaci di collezionare centinaia di likes. Non a caso sono sempre più gettonati i locali che, tra banconi in marmo e decorazioni murarie, creano tavoli vip e spazi social tutti da vivere, immortalare e condividere.

Ampliare la cultura del territorio

Da sempre viaggiare ci permette di aprire e allargare la mente. A dirlo non siamo noi ma la scienza secondo cui non c’è niente di meglio di un viaggio per ampliare la visione di noi stessi e del mondo che ci circonda. Ciò non toglie che la cultura del territorio in cui si vive sia altrettanto preziosa e importante da conoscere e costituisca un patrimonio da valorizzare a diversi livelli rendendoci i primi rappresentanti del nostro territorio. Dalla ricchezza della sua storia ai prodotti senza tempo, la cultura del territorio italiano affascina e conquista persone di ogni età e fascia sociale dando vita a quartieri vivaci, multietnici e attivi più vicini a noi di quanto crediamo.

Vivere del tempo di qualità

Solitamente associamo la definizione di tempo di qualità ai weekend e alle ferie estive. Eppure le occasioni di vivere momenti preziosi anche in giornate ricche di impegni lavorativi e personali sono tante. Il più delle volte un aperitivo con gli amici, o da soli con un buon libro da leggere, è un vero toccasana per il corpo e la mente. E la prerogativa dei locali con ambizione è proprio quella di dare l’opportunità di provare emozioni per se stessi e insieme agli altri. Un luogo per gli amici, il lavoro, l’amore dove perdersi per il tempo necessario a staccare, ricaricarsi o semplicemente ritrovarsi.

 

Author - Author Name

Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat, sed diam voluptua.

Potrebbe piacerti anche

Bulgur: pregi e virtù del “grano spezzato”
Scopri di più
Friuli Venezia Giulia e Slovenia: il gusto globale del vino da BroadWine
Scopri di più
Sicilia, Turchia e Marocco: il gusto globale del vino da BroadWine
Scopri di più